Ilaria Durante

Fisioterapista

Sedi
  • Pescara

    via Giuseppe Mazzini 108 Pescara (PE)

Lingue parlate
Inglese Italiano
Followers

Utenti

Informazioni

Tutte le informazioni del professionista

Sedi

  • Pescara

    via Giuseppe Mazzini 108 Pescara (PE)


Lingue parlate

Inglese Italiano

Presentazione

Sono una fisioterapista laureata presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti con votazione 110 e lode. La mia tesi si è svolta sul trattamento delle problematiche posturali e di equilibrio nella Sclerosi Multipla. Durante il tirocinio formativo durato tre anni ho maturato una buona pratica nel trattamento manuale delle patologie muscolo-fasciali, nel metodo Pompages,nella rieducazione sensomotoria e propriocettiva e nell'utilizzo delle terapie strumentali.


Educazione

Ho conseguito la laurea nel corso di studi di Fisioterapia presso l'Università G. d'Annunzio di Chieti con votazione di 110 e lode.

Ho svolto tirocinio pratico presso varie strutture tra cui l'Ospedale Civile di Pescara, il Centro Medico Sportivo Universitario di Chieti,Clinica G. Spatocco di Chieti, RSA S. Maria Ausiliatrice di Montesilvano, DSB di Montesilvano, Istituto Suore Compassioniste Serve di Maria di Chieti, Istituto Don Orione di Pescara, Centro Tabor Paolo VI di Pescara.

Ho seguito un corso di formazione “Il trattamento delle fasce” (Metodo Pompages) di 27 ore in data 3/4/5/6 Ottobre 2013 con la docente Maria Giuliana Brutti.