Antonio Corvasce

Medico

Specializzazioni

Sedi
  • Barletta

    via Cavour 22 Barletta (BT)

Lingue parlate
Inglese Italiano Tedesco
Followers

Utenti

Informazioni

Tutte le informazioni del professionista

Sedi

  • Barletta

    via Cavour 22 Barletta (BT)


Lingue parlate

Inglese Italiano Tedesco

Presentazione

Nato nel 1958, dopo la Maturità Classica conseguita nel 1977 il dr. Antonio Corvasce si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari nel 1983 discutendo la tesi sperimentale in microchirurgia andrologica dal titolo “In tema di anastomosi del tubulo epididimario con la vescicola seminale in campo sperimentale”.
Si è specializzato in Urologia sempre a Bari nel 1986. Specializzato in Andrologia a Pisa nel 1992 nella scuola diretta dal prof.Menchini Fabris. Ha superato l’esame per diventare Membro dell’European Board of Urology nel 1992. Nello stesso anno ha conseguito l’“Approbationsurkunde” ,abilitazione all’esercizio della professione medico-chirurgica in Germania dove frequenta la Clinica Urologia dell’Università di Monaco di Baviera già diretta da prof. Hartung.
Ha conseguito il Diploma di Perfezionamento in Sessuologia a Pisa nel 1993 e sempre nella stessa Università si è Perfezionato in Andrologia Ecografica nel 2002. E’ stato Medico Interno della Cattedra di Urologia dell’Università di Bari dal 1986 al 1996.
Vincitore di Concorso di Aiuto Corresponsabile Urologo presso la AUSL-BAT nel 1993 ove attualmente presta servizio in qualità di Dirigente. Autore di oltre novanta pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e nazionali.

Sito web:
http://www.andrologiapuglia.it


Educazione

Maturità Classica conseguita nel 1977.

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari nel 1983.

Specializzato in Urologia sempre a Bari nel 1986.

Specializzato in Andrologia a Pisa nel 1992 nella scuola diretta dal prof.Menchini Fabris.


Ruoli e Riconoscimenti

Vincitore di Concorso di Aiuto Corresponsabile Urologo presso la AUSL-BAT nel 1993 ove attualmente presta servizio in qualità di Dirigente.


Articoli e Pubblicazioni

Autore di oltre novanta pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e nazionali.