Rocco Molinaro

Medico

Specializzazioni

Sedi
  • Studio Medico Molinaro

    Via Vigne Vecchie, 14 Trinitapoli (BT)

Followers

Utenti

Informazioni

Tutte le informazioni del professionista

Sedi

  • Studio Medico Molinaro

    Via Vigne Vecchie, 14 Trinitapoli (BT)


Presentazione

Il Dottor Rocco Molinari si occupa di fisiokinesiterapia ed ortopedia ed è specializzato in fisiatria, osteopatia, bioenergetica, kinesiologia ed omeopatia.

Grazie ai propri studi, che integrano conoscenze di medicina tradizionale e non convenzionale, il Dottore può presentare al paziente molteplici possibilità di cura.

Il Dottore si prende cura di varie patologie, con un approccio che tiene conto dell'unità della persona e, in particolare, degli aspetti sia fisici ma anche mentali ed emozionali.

Con questo approccio egli è esperto in fisiokinesiterapia, fisioterapia, ossigeno ozonoterapia ed omeopatia.

È specializzato inoltre in bioenergetica, fisiatria, ortopedia e traumatologia, osteopatia.

 


Educazione

Il medico

Il Dottor Molinaro ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Verona ed il Diploma di Specializzazione in Reumatologia - malattie delle ossa e articolazioni - presso l'Università degli Studi di Bari.

Successivamente ha inoltre partecipato al Master di perfezionamento post-universitario in "Medicina Manuale Furter" di Nyon (Svizzera), Master di perfezionamento post-universitario in "Ossigeno-Ozonoterapia" a Roma, Master di perfezionamento post-universitario in "Posturologia Plantare e Generale".

Specializzazioni

Ha conseguito il Diploma di Omeopatia Classica, Omotossicologia e Discipline Integrate conseguiti presso l' A.I.O.T. di Milano, il Master di perfezionamento post-universitario in "Vestibologia", il Master di perfezionamento post-universitario in "Ipnosi" a Milano.

Ha seguito inoltre il Master di perfezionamento post-universitario in "Fonoiatria Logopedica", il Master di perfezionamento post-universitario in "Neuralterapia" a Bari ed ha conseguito il Diploma di "Medico Esperto in Osteopatia, Chiropratica e Terapia Manuale" a Roma.

 


Ruoli e Riconoscimenti

Svolge l'attività di Medico di Famiglia ad Andria da circa 15 anni.

Già componente della Commissione per il riconoscimento delle invalidità civili dell'ASL FG/2, ha partecipato a vari Congressi Nazionali in qualità di Relatore.

Opera soprattutto in ambito libero-professionale nelle sedi di Trinitapoli e Andria, attuando varie collaborazioni con Colleghi e Terapeuti.

Già docente della "Scuola Triennale di Osteopatia, Chiropratica e Terapia Manuale Globale" presso la S.I.M.O.C. (Società Italiana Medici Osteopati e Chiropratici) sedi di Bari, Napoli, Palermo, Roma, Padova, Verona e Milano. Già docente del Corso di Alta Formazione in Osteopatia e Chiropratica (corso Universitario di II livello) presso l'Istituto di Clinica Odontoiatrica (Prof. L. Gallottini) della I° Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Già docente della Scuola quinquennale di Osteopatia Speciale presso l'Università Popolare di Avellino, è tra i Fondatori e i Docenti dell'AILCO (Associazione Italiana Laureati Chiropratici Osteopati) di Roma.


Articoli e Pubblicazioni

Ha pubblicato lavori scientifici su Atti di Congressi Nazionali SIR e su riviste e periodici di carattere medico.