Fulvia Adriano

Psicologo

Specializzazioni

Sedi
  • Studio dott.ssa Fulvia Adriano - sede di Roma

    via Appia Nuova 37 Roma (RM)

Lingue parlate
Inglese Italiano
Followers

Utenti

Informazioni

Tutte le informazioni del professionista

Sedi

  • Studio dott.ssa Fulvia Adriano - sede di Roma

    via Appia Nuova 37 Roma (RM)


Lingue parlate

Inglese Italiano

Presentazione

La dr.ssa Fulvia Adriano è laureata cum laude in Psicologia Generale e Sperimentale presso la Facoltà di Psicologia dell'Università di Roma “La Sapienza" ed è specializzata in Psicoterapia presso l'Istituto Romano Psicoterapia Psicodinamica Integrata (IRPPI).

Come ricercatrice nell'ambito delle neuroimmagini, si occupa prevalentemente di disturbi neurodegenerativi (es., Malattia di Alzheimer) che colpiscono le facoltà cognitive come la memoria e l'attenzione.

All'interno del suo studio privato, invece, si occupa di psicoterapia e consulenza e sostegno psicologici, rivolgendosi a giovani, adulti, coppie e terza età, secondo un approccio psicodinamico integrato con differenti modelli o discipline.

Cosa è la Psicoterapia Psicodinamica Integrata?
La Psicoterapia Psicodinamica Integrata è un modello di intervento psicoterapeutico che trova nella Psicoanalisi la propria matrice d'origine. Essa si pone come obiettivo principe la finalità terapeutica del percorso offrendo, oltre ad un'occasione di esplorazione e di maggiore conoscenza del sé, la possibilità di superamento di situazioni di disagio momentaneo così come di crisi e problematiche più profonde. Gli strumenti di cui la psicoterapia psicodinamica si serve sono l'attenzione rivolta al mondo emotivo, affettivo e relazionale della persona ed il lavoro sui sogni. Inoltre, integrandosi con differenti altri modelli, permette un ottimale adattamento del modello di intervento alle specifiche caratteristiche ed esigenze dell'utente.