Emanuele Petrachi

Psicologo

Specializzazioni

Sedi
  • Studio privato

    Via Scotellaro, 2 Melendugno (LE)

Lingue parlate
Italiano
Followers

Utenti

Informazioni

Tutte le informazioni del professionista

Sedi

  • Studio privato

    Via Scotellaro, 2 Melendugno (LE)


Lingue parlate

Italiano

Presentazione

le mie esperienze, formativa e lavorativa, mi hanno portato a sviluppare particolare interesse verso i bambini e gli adolescenti e verso le difficoltà che spesso riportano quali cattivo andamento scolastico, enuresi/encopresi, problemi educativi, problematiche adolescenziali, problemi genitori-figli.

Inoltre prendo in carico chi abbia bisogno di aiuto, sia adulti che adolescenti e bambini, in casi di disturbi d’ansia, attacchi di panico, disturbi ossessivi compulsivi, depressioni, disturbi alimentari, post-traumatici, disturbi psicosomatici, lutti da elaborare o chi volesse accrescere la propria autostima.

Per le coppie e le famiglie offro percorsi di avvicinamento al matrimonio, aiuto in caso di tradimenti o insoddisfazione di coppia, disturbi sessuali, supporto nel percorso di separazione e divorzio.

Più in generale ricevo chiunque sperimenti un qualsiasi tipo di sofferenza psichica, disagio emotivo, evento stressante, conflittualità relazionale, momenti di crisi o difficoltà comportamentali in ambito personale, di coppia, familiare e lavorativo.

Ricevo anche chi sta bene, ma vuole stare meglio accrescendo le proprie potenzialità, chi vuole focalizzare le proprie energie sul raggiungimento di uno specifico obiettivo.

Educazione

- Maturità scientifica c/o Liceo Scoentifico Banzi Bazoli (Lecce);
- Laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche (Università degli studi dell'Aquila):
- Laurea specialistica in Psicologia (Università degli Studi dell'Aquila);
- Scuola di specializzazione Change, sede di Bari del Centro Studi di Terapia Sistemica Familiare e Realzionale (Roma) [in corso]